Richiesta “Adotta una aiuola”

0

Il Movimento Cirano e il gruppo Cirano giovani considerano necessario che ogni cittadino sia coinvolto attivamente al miglioramento e tutela del nostro territorio.

Una partecipazione dal basso alla vita politica, sociale e culturale può rendere più efficace ogni iniziativa e garantire uno sviluppo solidale della nostra comunità.

Con queste premesse, abbiamo deciso di aderire alla iniziativa comunale “Adotta una aiuola”, tramite cui ogni cittadino può impegnarsi a curare personalmente una parte di verde pubblico.

Così facendo, si ottengono alcuni vantaggi:

  • i cittadini sono sensibilizzati al rispetto degli spazi pubblici
  • gli operai comunali possono occuparsi di altre attività
  • si migliora il decoro

Ci preme sottolineare che i protagonisti di questa iniziativa siano un gruppo di ragazzi giovanissimi, che con senso di responsabilità hanno deciso di prendersi cura di un pezzo del loro paese.

Infine, consideriamo opportuno che gli amministratori e l’assessore al ramo, potenzi l’adesione a questa iniziativa, promuovendo forme di incentivi e garantendo maggiore informazione in proposito.

Il movimento Cirano è disponibile, tramite i propri esperti, a confrontarsi sul tema.

adotta aiuola
Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Condividi:
Share
Questa voce è stata pubblicata in Movimento Cirano. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Richiesta “Adotta una aiuola”

  1. Mariangela scrive:

    Evviva, evviva!!
    mi sembra un’ottima idea…mi spiace solo non essere lì in paese e non potermi proporre di adottare un’aiuola anche io:)))
    é da tempo che penso che ogni cittadino possa assumersi un pezzetto di responsabilità nella cura del paese, le istituzioni non possono sempre fare tutto, o meglio dovrebbero ma non ne sono messi in condizione dal governo centrale, per cui chi può, con libertà si rimbocchi le maniche:))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.