Linee programmatiche Movimento

0

Linee programmatiche realizzate congiuntamente dal Movimento Cirano, Di Benedetto, Gruppo Bagnato.

Oliveri possiede un territorio ricco di bellezza e suggestione. Con l’aiuto di tutti i cittadini, vogliamo che diventi riferimento turistico ed economico, sfruttando la naturale attrattiva che questo luogo possiede.

Questi traguardi possono essere raggiunti con una attività amministrativa reattiva e lungimirante, attenta alle risorse Europee, Nazionali e Regionali che negli ultimi anni hanno arricchito paesi limitrofi e non il nostro. Immaginiamo un Paese proiettato al futuro, integrato e pronto ad interagire con altri Paesi, istituzioni e associazioni, per promuovere una nuova e moderna immagine, favorendo insediamenti economici che possano garantire il benessere di tutti i cittadini.

È prioritario agire profondamente, facendo leva sulla percezione di bellezza e agio che i nostri luoghi offrono. Il potenziamento del decoro urbano è un obiettivo che perseguiremo con costanza e determinazione. Intendiamo offrire di Oliveri una nuova immagine e una nuova versione, in cui arte, natura, ordine e pulizia siano integrati con equilibrio per offrire ai visitatori un’armonica sensazione di calore e accoglienza. Tutto questo nel preciso intento di favorire la crescita economica delle attività presenti sul territorio e nuovi investimenti privati, vera fonte lavoro per i giovani.

Il nostro programma deve comprendere e affrontare tutti i problemi di rilievo sociale e assistenziale, fornendo particolare attenzione, alle classi svantaggiate e povere. Siamo convinti che una società votata al progresso non possa lasciare indietro i più deboli. Intendiamo promuovere una concreta attività a sostegno di anziani e bambini, attivando servizi utili e continui. Non possiamo accettare che la nostra comunità, trascuri famiglie che vivono nel disagio, bambini che non frequentano la scuola, giovani con disabilità che sono esclusi dalla vita sociale.

Il programma politico-amministrativo che sottoporremo al giudizio dei nostri concittadini è il frutto delle idee di quanti condividono il nostro progetto, dei singoli cittadini, delle associazioni e di alcuni professionisti esperti in diversi ambiti, da cui trarremo consulenza. Riteniamo indispensabile che una moderna amministrazione sviluppi le proprie linee programmatiche sulla base di specifiche competenze.

Quanto descritto dovrà essere integrato e approfondito, con il contributo di chiunque abbia l’interesse a migliorare la nostra comunità, rendendolo più adatto agli obiettivi di crescita economica, civile, sociale e culturale del nostro paese.

La nostra proposta si baserà su due aspetti che consideriamo vincolanti, in rispetto degli elettori e per onestà intellettuale:
1) il programma sarà ambizioso, nella misura in cui aspira ad apportare cambiamenti migliorativi nel territorio.
2) Il programma sarà realistico, tagliato su misura sulle esigenze del paese e delle reali possibilità di raggiungere gli obiettivi proposti.

Necessariamente, deve considerarsi concluso il tempo delle facili promesse che non possono essere mantenute.

E’ il momento di cambiare Oliveri e noi vogliamo contribuire.

Movimento Cirano
Gruppo Bagnato
Gruppo Di Benedetto

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Condividi:
Share
Questa voce è stata pubblicata in Movimento Cirano. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.