500 euro mensili per tirocini formativi

0

Segnaliamo ai nostri concittadini e alle attività del territorio che vengono erogati degli incentivi per la realizzazione di tirocini con durata di 6 mesi /12 mesi, con una indennità di € 500,00 mensili.

Attraverso questi tirocini si vuole agevolare l’attivazione di percorsi finalizzati a sostenere esperienze formative professionali in grado di poter dare occupabilità ai partecipanti ed ampliare la loro opportunità d’inserimento in ambito lavorativo

POSSONO BENEFICIARE DEI TIROCINI:

  1. Giovani da 16 a 35 anni compiuti, disoccupati, inattivi e in cerca di prima occupazione con ISEE non superiore a 30 Mila euro (durata 6 mesi).
  2. Adulti da 36 a 66 anni compiuti inoccupati e/o disoccupati con ISEE non superiore a 30 Mila euro. (durata 6 mesi).
  3. Disabili di età da 16 a 66 anni Disabilità a fini della legge 68/99 o soggetti svantaggiati ai sensi di legge 381/91 (durata 12 mesi).

COME PARTECIPARE AL BANDO

I partecipanti devono essere residenti o domiciliati in Sicilia da almeno sei mesi e avere assolto l’obbligo di istruzione.

Come iscriversi:

  • Recandosi presso uno dei 65 Centri per l’Impiego Regionali.
  • Presentare la domanda on line allegando documento d’identità, certificato ISEE e eventuale certificazione disabilità o svantaggio entro il 11/07/2018.

AZIENDE OSPITANTI

Agli enti o aziende ospitanti, che a conclusione del tirocinio assumeranno i tirocinanti, verrà riconosciuto un bonus occupazionale fino ad un massimo di 14.000,00 euro nel biennio.

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Condividi:
Share
Questa voce è stata pubblicata in Movimento Cirano. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.